Il crepuscolo -pensai allora- è solo un'illusione, perché il sole è sempre così sopra o sotto la linea dell'orizzonte. Ciò significa che il giorno e la notte sono legati come poche altre cose al mondo, non possono esistere l'uno senza l'altro e tuttavia non possono esistere insieme. Come ci si può sentire, pensai, quando si è sempre uniti e sempre divisi?

mercoledì 27 ottobre 2010

Nel cuore e nell'anima....

Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere
fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli. É questo l'amore che tu ispiri in me.


{Victor Hugo}

Ci sono Amori che sembrano non appartenerci mai, che ci sfuggono costantemente dalle mani, che hanno un'evanescenza tale che sembra che scivolino via continuamente dalla nostra presa.

Ci sono Amori costretti ad affrontare viaggi infiniti, esuli della loro stessa essenza.
Amori che roteano una volta e mille volte ancora, intorno al loro palpito, al loro caleidoscopio di colori.

Ci sono Amori che sono un continuo tumultuo, terremoti per l'essere, sebbene si possano presentare come forma di pacifico mare.

Esistono Amori che hanno lo sguardo malinconico, nostalgico, triste, ma mai rassegnato.

Sono Amori sbocciati sullo stelo della vita ancor prima che noi nascessimo. Sono stati custoditi nel cuore dell'Universo, ancor prima che i nostri occhi vedessero la luce.

Ci sono Amori che esistono da sempre, che sono in attesa costante di trovare uno spiraglio nella finestra dell'esistenza per manifestarsi nella loro intensità e nella loro immensità.

Ci sono Amori che possono sembrare ultraterreni, Amori che sembrano essere stati concepiti dal nucleo del mondo, nati con il nucleo del mondo e che incessantemente cercano di ritornarvi per potersi finalmente palesare in un canto d'eternità.

L'unica cosa che possiamo fare quando li incontriamo sulla nostra via, è cercare d'illuminare la loro strada, affinché possano ricongiungersi, lottando con tutte le nostre forze, per realizzare l'unione inebriante e totale di due Anime e due Corpi...Nel sempre e per sempre.

3 commenti:

  1. Hai analizzato l'amore in modo superbo.
    Mi piace moltissimo come scrivi, cara Anna.

    RispondiElimina
  2. Come non farsi prendere dalle tue parole! Sono dolci e forti e mettono anche un po' di paura. Ma è vero. L'amore è così. Cioè tutto.

    RispondiElimina
  3. Grazie per le vostre parole...
    Sì l'amore è tutto e se non avessi l'amore io non sarei niente.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina